Morini Truffles
la nostra storia
L’azienda agricola opera, con maturata esperienza, essenzialmente nel settore del tartufo. Con i suoi 80.000 metri quadri di terreno, è situata in un’area geografica tra il monte Subasio e il monte Pennino, in Umbria. Un’area speciale per i tartufi e, grazie alle tante sorgenti di acqua, è uno dei pochi comuni nell’area mediterranea dove nascono spontaneamnete i quattro tipi di tartufo più buoni, uno per stagione. Oltre a quelle spontanee ci sono le tartufaie impiantate.
Il titolare Carlo Morini è perito agrario e laureato in scienze della mediazione linguistica culturale. Da sempre é legato alle proprie radici contadine umbre le quali, dopo aver viaggiato a lungo e fatto esperienza della diversità culturale di vari paesi nel mondo, lo hanno portato a mettere in rilievo il valore e la preziosa specificità dei prodotti della cultura culinaria della propria terra. Ora grazie all’esperienza di amici tartufai è lui stesso che va alla ricerca del prezioso fungo.
Obiettivo principale di Morini Truffles è la valorizzazione e sostenibilita’ ambientale. Dare valore ad un prodotto unico della nostra terra, il tartufo, far conoscere i prodotti del Mediterraneo, un’area geografica unica in cui grazie alle particolari condizioni climatiche, ci sono i migliori prodotti alimentari nel mondo.
Il nostro desiderio è possedere un’identità sostenibile e le certificazioni biologiche. Ad oggi la nostra specialità sono i tartufi che si possono trovare nei terreni aziendali.